prima pagina pagina precedente



La Lega NordSiciliana
La Lega che pena! (14)
Don Chisciotte


Finalmente abbiamo le prove, la Lega Nord non vuole più la secessione e riconosce d'aver sbagliato, nel suo oramai lontano passato! Quindi basta con le divisioni e i dissapori, il nuovo motto padano d'ora in poi sarà: volemmoce bbene e scurdammece 'o passato, questo è il nuovo predicato.
Due bei conti correnti postali, a dimostrazione che non si tratta di coercizione. Il legame tra il Nord e Sud del paese, sarà ancor più saldo e duraturo, avendo come sigillo il timbro della Lega Nord… fa quasi impressione a dirlo!
679.484 euro, perché tutti possano capire, traduco in cifre delle vecchie lire :
1.315.664.485
(diconsi unmiliardotrecentoquindicimilioniseicentosessantaquattromilaquattrocentoottantacinque)
questo è quanto la Lega Nord ha versato al M.P.A. di Lombardo, in due trance : 387.302 euro nel 2007, 292.182 euro nel 2008.
Ora, vorrei subito chiarire al popolo padano, che il M.P.A. non sta per Movimento Padano Autonomo, e Lombardo – il cognome può trarre in inganno – non è originario della Val Padana, ma piuttosto trattasi del Movimento Per l'Autonomia, organizzazione politica siciliana, di Raffaele Lombardo, ex sindaco di Catania, ex presidente della omologa provincia, attuale governatore della Sicilia.
Ma dato che il caloroso abbraccio leghista, non pare essere stato sufficiente, cari padani, dovete inoltre sapere, che la Sicilia – regione a Statuto speciale, superdotata economicamente (s'intende) – ha ricevuto, per il Comune di Catania, dal governo attuale, 140 milioni di euro (che non traduco in lire per non aumentar le ire). Ma la cosa interessante e che il generoso lascito servirà a coprire, una parte … te capì … una parte solo, del buco creato dalla vecchia amministrazione del sindaco Scapagnini, il quale ci ha messo ben otto anni, per fare così tanti danni.
Ue', padani, non parliamo mica di un pirletti qualsiasi, il professor Scapagnini, è il medico di fiducia del Silvio! Quindi, calmi, il Bossi tiene tutto sotto controllo.
Si è vero, che quei soldi, sono stati presi da Roma ladrooona … è vero che qui paga sempre pantalooone …. è vero che più che tappare il buco a Catania, giustizia chiedeva di portare i suoi amministratori in tribunaaale, ma … padani, calma …perBossi, non è che tutto quello che dicono i vostri capi, sia oro colato, alle volte … vabbè, lasciamo perdere … avete capito, no?
Voi padani, pensate a laurà a testa bassa, che i soldi li gestisce il vostro capo, che a sua volta ha anche lui un capo e ritenetevi fortunati che poi i capi sono finiti, se no poteva finire anche peggio.
Cosa, non ve lo avevano detto? Nnnnno' … sul vostro giornale la Padania non vi hanno mostrato la ricevuta dei versamenti dei soldi del vostro partito? Nnnnno'… ma va là … … non ci credo!
Però in fondo, se anche così fosse, cosa volete che sia, cari padani, c'è chi pensa che ci sia una Roma ladrona e c'è chi pensa che ci sia il popolo bue!
Ah, dimenticavo, cari padani, munirsi di pennarello e alla svelta correggere il seguente manifesto:
i soldi delle tasse restino inPadania ...


… a parte quelli che vanno in Sicilia, quale premio per il buon governo!

I miei ossequi.

Don Chisciotte

P.S.: non so se in Padania (che a dire il vero non ho ancora capito bene dove sia), riuscite a sintonizzarvi su RAI3, perché non sarebbe male alle volte, per voi padani, guardare “Report”, almeno avreste alcune notizie sui vostri vicerè, in tempo (quasi) reale.

La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana
11.Brianza da Legare
12.Il tricolore igienizzato e bruciato
13.Al Qaeda a Monza?


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  24 marzo 2009